Home » CFO SERVICE

CFO SERVICE

CONTROLLO DI GESTIONE

CONTROLLO DI GESTIONE - SERIMP Srl

Il controllo di gestione assume sempre più spesso per le piccole-medie imprese valido supporto alle decisioni d’azienda.
Mediante opportune riclassificazioni dei dati contabili è possibile infatti pianificare in meglio il proprio sviluppo aziendale.
Per aiutare l’imprenditore nelle sue scelte aziendali, il nostro intervento fornisce dei report di facile lettura, relativi non solo all’area economica, ma anche a quella finanziaria, in modo da riuscire a prevedere i fabbisogni finanziari dell’impresa.
Dopo aver riclassificato i dati economici e finanziari, si otterranno a scadenze mensili o trimestrali i seguenti strumenti di controllo: budget economici e finanziari;calcolo e controllo dei costi di prodotto o commessa.

ANALISI DI BILANCIO

ANALISI DI BILANCIO - SERIMP Srl

 

I dati economici e finanziari fondamentali nella gestione aziendale vengono analizzati sia mediante l’analisi per indici sia mediante lo studio del cash flow (analisi per flussi); entrambi gli strumenti sono di rilevante importanza per conoscere meglio la situazione dell’azienda allo scopo di correggerne le eventuali anomalie. Il nostro intervento è volto alla riclassificazione dei dati di bilancio, per fornire all’imprenditore “la giusta chiave di lettura” sull’andamento economico/finanziario della propria azienda.

PIANIFICAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA

PIANIFICAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA - SERIMP Srl

 

Il nostro obiettivo è quello di assistere ed affiancare le imprese nei loro percorsi di crescita e sviluppo e di sostenerle nei momenti di crisi per rilanciarle sui mercati. 


Un supporto concreto ed efficace di analisi economico-finanziaria che facilita l'imprenditore nelle sue scelte gestionali.

CHECK UP ECONOMICO FINANZIARIO

Serimp intende sostenere le piccole e medie imprese che vogliono intraprendere percorsi di analisi volti a migliorare la propria performance in termini economici e finanziari. Il nostro intervento è teso a fornire una chiara ed esaustiva identificazione degli elementi di criticità che emergono dalla gestione aziendale. Analizzeremo infatti gli ultimi bilanci di esercizio, al fine di ottenere un report sulla situazione dell’impresa che ne evidenzi lo stato di indebitamento e l’andamento della marginalità nonché della redditività. Verrà poi delineata insieme all’imprenditore la strategia aziendale da perseguire e verranno prospettati gli scenari possibili, al fine di migliorare l’assetto finanziario e la performance economica dell’azienda.

BUSINESS PLAN

Serimp sostiene ed affianca coloro che intendono dare inizio ad una nuova impresa.
Predisponi il tuo
 Business Plan, documento essenziale per verificare la validità dell’idea imprenditoriale ancor prima di avviarla a realizzazione.